Epatite C: le novità ci sono. Informati adesso

Parte la campagna nazionale: “Epatite C – Le novità ci sono. Informati adesso”, promossa da EpaC Onlus, con l’obiettivo di sensibilizzare i pazienti con Epatite C a informarsi sulle attuali opportunità terapeutiche disponibili nella rete dei Centri autorizzati dall’Agenzia Italiana del Farmaco.
L’Epatite C è una malattia subdola perché nella maggior parte dei casi rimane asintomatica per anni o addirittura per decenni, ma silenziosamente il virus lavora, provocando gravi danni al fegato.
Nei Centri specialistici individuati dall’Agenzia Italiana del Farmaco i pazienti possono contare su una diagnosi appropriata, una valutazione corretta dello stato della patologia e su un monitoraggio costante durante il trattamento,
Oggi per debellare l’infezione è disponibile una nuova classe di farmaci, gli inibitori della proteasi, boceprevir e telaprevir, che svolgono un’attività antivirale diretta nei confronti del virus e che associati a interferone peghilato e ribavirina costituiscono la cosiddetta triplice terapia
Sul sito www.epaclenovitacisono.it sono disponibili lo spot della campagna, interviste con specialisti che approfondiscono aspetti importanti sull’Epatite C e testimonianze di pazienti che hanno affrontato il percorso di cura. Per trovare il Centro specialistico è anche possibile chiamare il Numero Verde 800 881166, attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle ore 18.

Total
982
Condivisioni
Articolo Precedente

Infusione midollare per le Paralisi cerebrali infantili

Articolo Successivo

Clip Salute, speciale malattie rare

Articoli correlati