#5AZIONI PROPONE UNA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE SUL DIABETE

Prevenire e gestire al meglio il diabete. Arriva in Parlamento l’agenda digitale promossa dal progetto #5azioni. La consegna della proposta è avvenuta a Roma, nel corso della presentazione del primo intergruppo parlamentare “Qualità della vita e diabete”. Il progetto #5azioni, promosso da Sanofi, è nato come conversazione digitale scandita da cinque ‘conferenze digitali’ alle quali hanno partecipato cittadini, pazienti e rappresentanti delle loro associazioni.

Un’occasione di ascolto e confronto che ha offerto storie e spunti di grande interesse intorno a cinque temi di grande attualità: lo sport, la maternità, i bambini, l’alimentazione, la tecnologia. La conversazione è poi continuata attraverso l’hashtag #5azioni, il sito www.5azioni.it e i canali social su Facebook e Twitter.
Grazie alla conversazione promossa da #5azioni, sono state raccolte circa 100 proposte di azioni, con oltre 1.000 persone coinvolte attivamente e circa 150 referenti tra associazioni pazienti e persone con diabete. Il documento, redatto dal comitato scientifico #5azioni, ha anche posto all’attenzione del neonato intergruppo parlamentare alcune proposte quali l’esigenza di una educazione sanitaria scolastica, di una formazione adeguata per il personale scolastico, di aiutare le donne in gravidanza nella corretta prevenzione, di creare una stretta rete di collaborazione e dialogo, anche informatica, tra tutti gli attori coinvolti nella gestione di questa malattia.

Nel video:

  • Luigi D’Ambrosio Lettieri
    Senatore
  • Lorenzo Becattini
    Deputato

  • Mario Merlo
    Direttore Divisione Diabete Sanofi Italia
    Total
    0
    Condivisioni
    Articolo Precedente

    clipSALUTE il TG di domenica 30 novembre

    Articolo Successivo

    PROSEGUE LA CAMPAGNA ITINERANTE “NON PERDIAMOCI LA VISTA”

    Articoli correlati