Nuove terapie per la dermatite atopica

In occasione del World Congress of Dermatology è partita la campagna di respiro nazionale “Passa in vantaggio contro la dermatite atopica”, promossa da Sanofi Genzyme, con il patrocinio di SIDeMaST – Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse, ADOI – Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani, ANDeA -Associazione Nazionale Dermatite Atopica), CittadinanzAttiva, Utifar, Fenagifar, Sistema Farmacie Italia.

La campagna vuole sensibilizzare le persone adulte con dermatite atopica a prendere coscienza della propria condizione, per aspirare a una migliore gestione della patologia e riappropriarsi della propria vita: tornare a dormire, a fare sport e a vivere appieno, senza rinunce.

La dermatite atopica è infatti una patologia infiammatoria cronica che ha un forte impatto sulla qualità di vita di chi ne soffre. A causa della pelle costantemente lesionata e del prurito continuo e incessante, le persone adulte con dermatite atopica grave hanno forti disagi psicologici e sociali e grandi difficoltà a dormire, che inficiano il lavoro, lo studio e le normali attività quotidiane.

Con affissioni statiche o animate nei punti nodali di 9 città italiane (stazioni ferroviarie, metro, aeroporti) e attorno al Centro Congressi MiCo di Milano (sede del congresso mondiale di dermatologia, che ha visto la presenza di 15.000 Dermatologi da tutto il mondo) e con numerosi banner sul web e uno spot radiofonico, la campagna “Passa in vantaggio contro la dermatite atopica” invita le persone con dermatite atopica ad affrontare i sintomi e il disagio che la patologia comporta e a “vincerli” con il supporto di specialisti. Grazie ad un servizio di geolocalizzazione messo a disposizione sul sito www.dermatopia.it, infatti, i pazienti hanno potuto scoprire il centro specializzato più vicino a loro, dove recarsi per un consulto e una visita approfondita.

Nel video:

  • Fulvio VITALI
    Persona con dermatite atopica
  • Piergiacomo CALZAVARA PINTON
    Presidente Società Italiana di Dermatologia e Venereologia
  • Manlio SALAMONE
    Sales and marketing lead dermatology Sanofi Genzyme
Total
982
Condivisioni
Articolo Precedente

Diritto alle cure per la sclerosi Multipla

Articolo Successivo

Hiv, si possono usare solo due farmaci

Articoli correlati