Bandi Gilead  a sostegno della ricerca e del non profit italiano.

Si è aperta la 13ª edizione di Fellowship e Community Award Program, i due Bandi di concorso promossi in Italia da Gilead Sciences per premiare i migliori progetti di natura medico-scientifica e socio-assistenziale nelle aree della virologia, oncologia e onco-ematologia.

La nuova tappa di un “viaggio” iniziato nel 2011 per sostenere la ricerca scientifica e le Associazioni di pazienti, con un solo obiettivo: migliorare la qualità di vita e l’assistenza terapeutica dei pazienti con patologie gravi come l’HIV, le epatiti virali, le infezioni fungine invasive, i tumori del sangue e il tumore al seno.

Al Bando è possibile candidare progetti che dimostrino di migliorare gli esiti della malattia e la qualità di vita dei pazienti colpiti da malattie infettive (HIV, infezioni fungive invasive ed Epatite Delta), patologie oncologiche (tumore mammario e carcinoma uroteliale) e tumori del sangue (leucemie e linfomi). Possono essere candidati inoltre progetti che consentano di raggiungere obiettivi di salute pubblica per le stesse tre patologie. Le proposte verranno esaminate da una Commissione Giudicatrice indipendente formata da un comitato di esperti, che decreterà i progetti idonei a ricevere il premio previsto dal Bando, pari a 30 mila euro per ciascun progetto.

I progetti potranno essere presentati fino al 24 aprile 2024. Per saperne di più: https://www.gilead.it/il-nostro-impegno/donazioni/donazioni-in-italia

Total
0
Condivisioni
Articolo Precedente

Obesità: una mostra fotografica per sensibilizzare le Istituzioni.

Articolo Successivo

Un test “rapido” scopre il rischio di diabete con due anni di anticipo

Articoli correlati