Clip salute: tumore al seno, omega-3 e infarto, diabete

Gli argomenti di Clip Salute, il Tg in onda domenica 9 febbraio alle ore 19:40 sul canale nazionale 7 Gold:

– Nasce ‘NICE’ il programma dell’ASSOCIAZIONE MEDICI DIABETOLOGI di formazione, educazione e comunicazione per migliorare l’assistenza delle persone con diabete.

– Don Mazzi e la sua Exodus sono arrivati alla boa dei trent’anni. Con il motto “Apriamo strade impossibili” partirà la carovana itinerante, che coinvolgerà tutte le case e le comunità di Exodus.

– Anche in Italia è adesso disponibile everolimus, primo farmaco mirato per il tumore mammario in fase avanzata, positivo al recettore per gli estrogeni e HER2 negativo.

– L’AIFA, Agenzia italiana del farmaco con la nota numero 94 del dicembre 2013 ha introdotto la prescrizione a carico del Servizio sanitario nazionale degli omega-3, conosciuti anche come PUFA N3, in pazienti con infarto in atto o pregresso.

– Grazie al progetto Saving Mothers, Giving Life nell’ultimo anno il numero di morti materne si è ridotto del 30 per cento in Uganda e del 35 per cento in Zambia.

– L’inquinamento causa malattie respiratorie, ma non solo: trombosi, infarto, ictus ed embolia polmonare sono solo alcune delle malattie cardiovascolari causate dallo smog

Total
982
Condivisioni
Articolo Precedente

Telemedicina per controllare il diabete

Articolo Successivo

Tumore al seno avanzato, oggi si può fermare

Articoli correlati