Non limitarti a bruciare le calorie, regalale!

Prosegue fino alla fine di giugno 2013 l’iniziativa “The Great Calorie Drive”™. Il motto di questa iniziativa, “Non limitarti a bruciare le calorie, regalale!”, vuole incoraggiare i fan a contribuire alla lotta contro uno dei maggiori rischi per la salute mondiale: la fame.
Fin dal lancio, nel 2001, Zumba Fitness ha rivitalizzato milioni di persone grazie ai suoi ritmi e alle sue coreografie contagiose. La collaborazione odierna con il Programma Alimentare Mondiale (WFP) delle Nazioni Unite, la più grande organizzazione umanitaria impegnata nella lotta contro la fame nel mondo, e con Feeding America, la principale associazione statunitense anch’essa attiva nella lotta contro la fame, ne è ulteriore dimostrazione. La fame colpisce un individuo su otto in tutto il mondo, il che equivale nel complesso a più di 870 milioni di persone. Partendo da questa considerazione, Zumba sta cercando di coinvolgere chiunque lo desideri nell’iniziativa “Give the world a reason to dance” grazie alla quale è possibile frequentare lezioni di Zumba e donare le calorie bruciate a WFP e Feeding America.
I partecipanti vengono incoraggiati a liberarsi delle calorie in eccesso durante le lezioni di Zumba, l’equivalente della quantità media di calorie bruciate in ogni lezione (750 calorie, fino a 3 lezioni) saranno donate a Feeding America e WFP. Nel corso dei 3 mesi della campagna, Zumba Fitness sfida tutti a donare 2,6 miliardi di calorie, equivalenti a 3,5 milioni di pasti (sulla base di un pasto medio standard), a favore degli sforzi volti ad eliminare la fame nel mondo.
Per saperne di più su The Great Calorie Drive, visita il sito greatcaloriedrive.com

Per ulteriori informazioni sul Programma Alimentare Mondiale e su Feeding America, visita i siti www.wfp.org e  www.wfp.org/it o www.feedingamerica.org

I passi da compiere sono semplici:

  • Scarica l’app mobile Zumba Fitness sul tuo smarphone (iOS o Android; gratuita su App Store™ o Google Play)
  • Iscriviti alla lezione di Zumba più vicina (una volta scaricata, l’app indirizzerà i consumatori alla lezione di Zumba più vicina)
  • Scatenati e balla durante la lezione di Zumba e brucia 750 calorie
  • Le calorie verranno donate automaticamente a WFP e Feeding America da Zumba Fitness
Total
982
Condivisioni
Articolo Precedente

Prosegue la campagna “La pillola senza pillola”

Articolo Successivo

L’Europa “declassa” i celiaci, ma la loro malattia non è una moda  

Articoli correlati