Differenze di genere nelle conseguenze di un lieve trauma cranico

PER saperne di più sul destino di coloro che subiscono eventi di trauma cranico lieve, i ricercatori hanno ottenuto i dati dello studio BIONIC negli anni 2010 e 2011.
Analizzando i dati, hanno trovato 1.298 persone che avevano subito un trauma cranico lieve, di cui solo 346 avevano completato un’indagine sui loro sintomi e 151 di coloro che avevano completato un’indagine di follow-up otto anni dopo.
Esaminando i dati, i ricercatori hanno scoperto che circa un terzo di coloro che avevano completato il secondo sondaggio ha riferito di aver sperimentato sintomi associati negativi otto anni dopo.
Le donne con eventi traumatici lievi avevano il doppio delle probabilità di sperimentare disturbo post traumatico da stress o altri problemi di salute che ritenevano fossero correlati alla loro commozione cerebrale rispetto agli uomini.
Hanno anche scoperto che le donne che avevano sperimentato più di un evento di trauma cranico hanno avuto un impatto più negativo rispetto agli uomini che avevano avuto più eventi o alle donne che avevano vissuto un solo evento.

Continua la lettura:

Plos One

Total
0
Condivisioni
Articolo Precedente

Un integratore a base di erbe potrebbe rallentare la proliferazione del cancro ai polmoni

Articolo Successivo

Contraccezione orale senza obbligo di prescrizione

Articoli correlati