Rassegna stampa 7 dicembre 2020

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

ScienceDaily

Difetti congeniti legati a un maggior rischio di cancro in età avanzata

I ricercatori hanno scoperto un continuo aumento del rischio di cancro nelle persone nate con anomalie sia non cromosomiche che cromosomiche, suggerendo che i difetti alla nascita possano condividere una causa comune con alcune forme di cancro, sia quella genetica, ambientale o una combinazione di Due.


The Guardian

Covid: in Gran Bretagna uno su tre non vuole vaccinarsi

Più di un terzo del pubblico afferma che è improbabile che prenderà il vaccino Covid-19 quando sarà disponibile, secondo un nuovo sondaggio Opinium per l’Observer. Nonostante ciò in seguito all’approvazione del vaccino Pfizer / BioNTech, il pubblico è diventato molto più ottimista su quando riceverà il vaccino.


University of Massachussets

Andare in macchina durante la pandemia: quali finestrini aprire?

Se ti ritrovi in macchina con qualcuno al di fuori dalla tua famiglia durante la pandemia COVID-19, il tuo istinto potrebbe essere quello di abbassare il finestrino, che tu sia il guidatore o un passeggero sul sedile posteriore. Ma un fisico dell’Università del Massachusetts Amherst ha dimostrato in un nuovo studio che aprire il finestrino dell’auto più vicino a te non è sempre l’opzione migliore per proteggerti dal coronavirus o da qualsiasi infezione atmosferica.


Vanderbilt University Medical Centre

Covid: i ricercatori sollecitano la vaccinazione prioritaria per le persone con diabete

I ricercatori del Vanderbilt University Medical Center hanno scoperto che le persone con diabete di tipo 1 e di tipo 2 infettati da COVID-19 hanno una probabilità tre volte maggiore di avere una malattia grave o richiedere il ricovero in ospedale rispetto alle persone senza diabete. A causa di questo impatto amplificato, stanno esortando i responsabili politici a dare la priorità a questi individui per la vaccinazione COVID-19. I risultati sono stati pubblicati su Diabetes Care, la rivista dell’American Diabetes Association.


Reuters

Bayer firma un accordo per vendere la terapia sperimentale contro il cancro con Atara

L’azienda farmaceutica tedesca Bayer AG ha dichiarato lunedì di aver firmato un accordo con Atara Biotherapeutics Inc per vendere la terapia sperimentale contro il cancro, in una mossa che amplierebbe la sua pipeline di oncologia. L’accordo è arrivato dopo che la società ha dichiarato la scorsa settimana che stava creando un’organizzazione all’interno della sua divisione sanitaria per accelerare e supportare lo sviluppo della terapia cellulare e genica dopo le recenti acquisizioni.


JAMA Network

Associazione tra sostegno sociale durante l’adolescenza con depressione, ansia e tendenza al suicidio nei giovani adulti

Il sostegno sociale percepito è associato a minori problemi di salute mentale durante la transizione dall’adolescenza alla giovane età adulta? I risultati di questo studio suggeriscono che sfruttare il sostegno sociale può svolgere un ruolo importante nella prevenzione e nel trattamento dei problemi di salute mentale.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Total
982
Condivisioni
Articolo Precedente

Covid: la soluzione di salute digitale in aiuto alle persone con diabete

Articolo Successivo

Rassegna stampa 9 dicembre 2020

Articoli correlati