La parità di genere in Italia è ancora lontana, anche nella ricerca

In occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza dell’11 febbraio, iniziativa dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, con 11ª edizione dei Fellowship Program Gilead ribadisce il suo impegno a favore della parità di genere e dell’inclusione.

I Fellowship Program sono un bando di concorso che premia la ricerca scientifica che migliora la qualità di vita dei pazienti, gli esiti della malattia o favorisce il raggiungimento di obiettivi di salute pubblica nell’area delle malattie infettive, oncologiche e oncoematologiche.

Con la nuova edizione dei Bandi Gilead, in partenza il prossimo 28 febbraio, viene confermata per il secondo anno consecutivo l’erogazione di un Premio speciale dedicato alle tematiche di Inclusion&Diversity. Quest’anno, il premio è rivolto, nello specifico, a sottogruppi di popolazione culturalmente minoritari e discriminati all’interno della loro comunità di appartenenza o a gruppi sociali che siano penalizzati, oltre che dalla condizione socio-economica, anche dall’isolamento e dallo scarso interesse da parte del terzo settore.

Per saperne di più: www.itfellowshipprogram.it; www.communityaward.it

(Visited 31 times, 1 visits today)