Kiwi e soia contro le malattie del fegato

Gli antiossidanti prevengono alcune malattie croniche, come le malattie vascolari ed il cancro, grazie alla loro capacità di prevenire i danni cellulari. Una nuova ricerca suggerisce che un comune antiossidante, che si trova comunemente nel latte materno e alimenti come il kiwi, la soia e il sedano può anche proteggere contro la steatosi epatica non alcolica (NAFLD).

La NAFLD è sempre più diffusa, negli Stati Uniti è la causa più comune di malattie del fegato e rappresenta il 75 per cento di tutte le malattie di questa categoria. In particolare la NAFLD colpisce il 60 per cento degli adulti obesi.

Gli antiossidanti si trovano comunemente in frutta e verdura, e sono pensati per prevenire danni cellulari. Le vitamine C ed E, selenio e carotenoidi, sono esempi di antiossidanti.

Diversi studi hanno dimostrato che una dieta ricca di frutta e verdura può aiutare a prevenire alcune malattie croniche. Tuttavia non è certo che siano gli antiossidanti a proteggere da queste malattie, o se siano altre sostanze presenti nella frutta e nella verdura.

Total
982
Condivisioni
Articolo Precedente

Focus sul vaccino contro la polmonite

Articolo Successivo

Tosse e gola chiusa? Può essere un problema digestivo

Articoli correlati