La fiction di salute arriva sul web

Andrea Martelli, regista, autore e producer, è il vincitore del Premio “Janssen Hi Future!” promosso da Janssen Italia in collaborazione con Roma Web Fest, Festival Italiano dedicato alle webserie e ai fashion film. La Cerimonia di Premiazione si è svolta nell’ambito della 4^ edizione del Roma Web Fest – Festival Internazionale delle Web Serie, vetrina per i giovani talenti che, con le nuove tecnologie, hanno trovato nella rete nuovi modi espressivi e un grande palcoscenico per farsi conoscere.

Martelli con il proprio progetto intitolato: “A.M.I. – Android for Medical Innovation” è stato scelto dalla Giuria composta da Janet De Nardis – Direttore artistico del Roma Web Fest e Presidente della Giuria stessa, Mario Melazzini, Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), Massimo Scaccabarozzi, Amministratore Delegato e Presidente Janssen Italia e Presidente di Farmindustria e Mario Sesti, critico cinematografico, regista di documentari e curatore della Festa del Cinema di Roma, tra i 5 finalisti del Concorso lanciato nel maggio scorso, che ha coinvolto giovani film maker, universitari e startupper per realizzare la prima web serie dedicata all’innovazione nelle scienze della vita.

Il soggetto, che darà origine a una web serie di 4 puntate, ha come protagonisti due giovani ricercatori che hanno il sogno di poter donare agli uomini un’esistenza sana e felice. A.M.I. è un’androide ideata per studiare le malattie del genere umano: può ammalarsi e guarire, fornendo dati preziosi alla ricerca. AMI non invecchia e può tornare allo stato di benessere con la semplice rimozione dei software infettanti. E’ sostanzialmente l’incarnazione dei valori della salute, della tecnologia e dell’innovazione al servizio dell’uomo, per garantire un futuro migliore.

Per i giurati questo è stato il progetto che, tra tutti, ha mostrato maggiore coerenza con il principio ispiratore del Concorso, ovvero “i valori dell’innovazione in salute e l’innovazione come principio ispiratore per una salute sostenibile”. In particolare A.M.I. è stata l’opera che ha rappresentato in modo più convincente e originale la riflessione di come tecnologia e ricerca – entrambe elementi dell’identità di Janssen – potranno in futuro armonizzarsi a favore della salute pubblica.

Nel video:

  • Massimo SCACCABAROZZI
    Presidente e Amministratore Delegato Janssen Italia
Total
982
Condivisioni
Articolo Precedente

Probiotici per chi eccede con l’alcol

Articolo Successivo

Quali sono i corretti livelli di pressione arteriosa?

Articoli correlati