Una nuova casa per i bambini malati terminali

Parte la campagna a favore di VIDAS, l’associazione che offre da oltre 30 anni assistenza sociosanitaria completa e gratuita ai malati terminali.

Promotore dell’iniziativa è l’agenzia ARMANDO TESTA, che ha lanciato una gara di solidarietà per la raccolta fondi destinati alla costruzione del nuovo centro pediatrico Casa Sollievo Bimbi VIDAS, che sorgerà a Milano accanto alla già presente Casa Vidas.

Il nuovo progetto risponde a un bisogno reale che trova riscontro in un unico dato: in Lombardia sono circa 1.200 all’anno i minori che necessitano di cure palliative. La Casa Sollievo Bimbi offrirà gratuitamente cure e sollievo a bambini e adolescenti malati inguaribili in fase avanzata e ai loro familiari.

I primi volti noti ad aderire sono stati Linus di Radio Deejay e il regista Silvio Muccino; il critico d’arte Philippe Daverio, gli stilisti Dolce&Gabbana, l’attrice Lella Costa, i comici Ale e Franz, l’attrice Vittoria Belvedere, la presentatrice Teresa Mannino e naturalmente il giornalista Ferruccio de Bortoli, che di Vidas è presidente.

L’agenzia Armando Testa ha sviluppato un film TV , girato dal regista Silvio Muccino.
Il FILM vede protagonisti i testimonial che salgono su una meravigliosa giostra dove rivivono l’emozione di quando erano bambini.
In nome di quei bambini che sono stati, tutti lanciano un messaggio forte e chiaro: l’infanzia non va dimenticata così come non vanno dimenticati i bambini meno fortunati.

Tutte le informazioni per aderire all’iniziativa sul sito www.vidas.it

Total
0
Condivisioni
Articolo Precedente

Un allenamento cinese migliora la salute del cuore

Articolo Successivo

clipSALUTE il TG di venerdì 11 marzo

Articoli correlati