I NUOVI IMPIANTI COCLEARI PER RICONQUISTARE L’UDITO

MED-EL ha presentato un nuovo sistema di impianto cocleare in occasione della conferenza internazionale sugli impianti cocleari, che si è svolta a giugno a Monaco di Baviera, in Germania.
SYNCHRONY, il nuovo impianto cocleare all’avanguardia che include: l’impianto SYNCHRONY (PIN)*, in grado di offrire i più elevati standard di sicurezza attualmente disponibili sul mercato degli impianti cocleari per quanto concerne la compatibilità alle indagini RM; l’audio processore SONNET, specificatamente progettato per imitare l’elaborazione del suono in modo più naturale. Queste caratteristiche fanno del sistema SYNCHRONY la nuova soluzione pionieristica per tutti i candidati agli impianti cocleari. Il nuovo impianto cocleare SYNCHRONY sarà disponibile in tutti i Paesi che riconoscono il marchio CE.

Il nuovo impianto è basato inoltre sullo straordinario sistema Triformance di MED-EL, che combina la copertura completa della coclea, la preservazione della struttura degli organi uditivi e la tecnologia di codifica sonora FineHearing allo scopo di garantire la migliore funzione uditiva possibile agli utenti degli impianti cocleari.

Progettato per una maggiore sicurezza nella compatibilità alla RM
Il nuovo impianto SYNCHRONY (PIN) consente di sottoporsi a RM ad alta risoluzione con intensità fino a 3.0 tesla senza la necessità di rimuovere il magnete, essendo quest’ultimo dotato di un’eccezionale struttura interna rotabile e auto-allineante. Il sistema offre così i più elevati standard di sicurezza disponibili sul mercato in termini di compatibilità alla RM e rende i controlli medici molto più pratici e sicuri per gli utenti di impianti cocleari. Grazie alla sua struttura compatta, SYNCHRONY è il più piccolo e leggero impianto cocleare attualmente disponibile in commercio; caratteristiche che lo rendono la scelta ideale per i candidati più giovani.

Esperienza uditiva più naturale grazie a tecnologie all’avanguardia
Il nuovo audio processore SONNET è dotato dell’ultima generazione di sistemi di gestione automatica del suono (ASM 2.0) e risponde così all’obiettivo di MED-EL di offrire un’esperienza uditiva più naturale agli individui affetti da perdita dell’udito neurosensoriale da grave a profonda. È inoltre supportato dall’ultima versione del software del sistema MAESTRO, la 6.0**.
Gli utenti della tecnologia a doppio microfono possono così beneficiare dei più recenti progressi conseguiti nel campo della riduzione del rumore. Grazie a ciò, l’audio processore si adatta attivamente a qualsiasi condizione di ascolto, garantendo una prestazione uditiva ottimale. Funzioni come il controllo automatico del volume, la riduzione del rumore del vento e la direzionalità del microfono lo rendono una soluzione comoda e pratica in qualsiasi situazione di ascolto.
L’audio processore SONNET EAS è disponibile ora anche con amplificazione acustica per offrire la stimolazione combinata elettrica e acustica (EAS) agli individui affetti da sordità parziale. Sia SONNET che SONNET EAS  sono totalmente compatibili con le soluzioni tecnologiche per impianti cocleari offerte da MED-EL negli ultimi 20 anni.
Il collaudato processore a unità singola RONDO firmato MED-EL può essere usato anche come componente esterno del sistema di impianto cocleare SYNCHRONY.

Nel video intervistato:

  • Joachim Müller
    Università di Monaco – Germania
Total
982
Condivisioni
Articolo Precedente

IL PRIMO FARMACO GENERICO A BASE DI OMEGA

Articolo Successivo

UN APPROCCIO INNOVATIVO PER L’ALCOLDIPENDENZA

Articoli correlati