“Progetto Cuore in Salute”, la campagna per un colesterolo naturalmente sotto controllo

Torna in farmacia la campagna educazionale “Progetto Cuore in Salute”, che promuove la prevenzione del colesterolo.
La campagna è promossa da Fish Factor Col: a partire dal prossimo 6 maggio basterà recarsi in una delle  600 farmacie aderenti e gratuitamente si potrà effettuare un test della colesterolemia; novità dell’edizione 2013, la presenza di un operatore sanitario e della sua strumentazione, per una consulenza per un colesterolo sempre sotto controllo.
Il colesterolo è un lipide che svolge diverse funzioni importanti nell’organismo umano ma che può avere effetti anche dannosi se viaggia dal fegato ai tessuti, favorendo il deposito di accumuli sulla parete vascolare e la formazione di placche aterosclerotiche; in questo caso parliamo di colesterolo cattivo (LDL),.
Un aiuto contro il colesterolo LDL può essere un arricchimento della dieta con gli steroli vegetali che riducono l’assorbimento del colesterolo a livello dell’intestino e abbassano il livello nel sangue della frazione LDL. In sinergia 100% naturale con gli  omega 3, che a loro volta  favoriscono la riduzione del livello dei trigliceridi,  favoriscono la fluidificazione del sangue, potenziano l’azione degli steroli vegetali sulla regolarizzazione del colesterolo.
Mantenere livelli di colesterolo ottimali è importante nella prevenzione delle malattie cardiovascolari (infarto, ictus e disturbi della circolazione periferica), soprattutto quando sono presenti altri fattori in grado di aumentare il rischio cardiovascolare (come diabete e ipertensione).

Total
982
Condivisioni
Articolo Precedente

Ictus, nuovi farmaci in arrivo

Articolo Successivo

Ipotiroidismo, che fatica seguire la terapia

Articoli correlati